Incontrate Rozalia

Buongiorno a tutti! Conosciamoci meglio: mi chiamo Rozalia e sono la mente creativa dietro Beautilicious Delights. Appassionata di uno stile di vita sano, amo creare ed usare per la cura della mia pelle e dei miei capelli prodotti naturali e biologici.


Nata in Romania, italiana di adozione dal 2002, ho 35 anni compiuti, figlia unica, fidanzata e mamma di due bellissimi miciotti.

Ma... probabilmente vi starete chiedendo qual è stato il percorso che mi ha portato qui oggi.

Ebbene, all'incirca un anno fa ho realizzato che stavo vivendo una vita che non rispecchiava chi ero o cosa sognavo per me stessa. Ho fatto vari lavori nella mia vita, alcuni mi piacevano, altri li ho letteralmente odiati, nessuno l'ho veramente amato. 

Facendomi coraggio ho lasciato il mio lavoro sicuro per tentare qualcosa di nuovo, ho abbandonato le sicurezze per gettarmi nell'avventura, ho lasciato alle spalle la mia zona di comfort per crescere in qualcosa di nuovo in linea con ciò che più mi piace e mi rende felice. 

Il risultato è stato un notevole senso di indipendenza, fiducia, e forza. Ho preso finalmente il controllo della mia vita, della mia salute e della cura della mia bellezza. Liberandomi dalla paura e dall'impotenza che possono nascere dagli standard che la nostra società ci impone, sono stata in grado di fare i primi passi verso la vera realizzazione di me stessa.

Desidero dedicare il breve tempo che mi è concesso su questa terra facendo qualcosa di significativo e alle mie condizioni. Ho imparato ad amare le piccole cose che ci accadono nella vita e a fermarmi ad ascoltare, piuttosto che parlare e correre di qua e di la sentendomi infelice e frustrata.

Tutto ha avuto inizio con Beauty Food Tips, il mio canale YouTube e blog, nato dal desiderio di condividere con altre persone i 'trucchi' che io stessa utilizzo per quanto riguarda la salute e la bellezza. Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, è diventato parte di chi sono e desidero essere in futuro.

Ho scoperto avvicinandomi ai trent'anni la passione per la cosmesi ecobio ed il fai-da-te “grazie” ad alcuni problemi con la pelle. Da allora è iniziato il mio percorso nel mondo dello spignatto, ho iniziato a leggere libri dedicati, fare ricerche online e partecipare a corsi per imparare a condurre uno stile di vita salutare e consapevole.

Mi da molta soddisfazione creare dei rimedi casalinghi per la cura della pelle o dei capelli nella mia cucina utilizzando ingredienti biologici, a portata di mano, sani, efficaci e deliziosi. Ero consapevole che non tutti sono in grado/hanno il tempo o le conoscenze necessarie per creare i propri cosmetici fai-da-te. Ho quindi iniziato a incoraggiare le persone nei miei blog post e video-tutorial a essere consapevoli di quello che si spalmano sulla pelle e a iniziare a leggere le etichette dei prodotti che utilizzano nella cura personale giornaliera.

E' più o meno in quel periodo che ho iniziato a immaginare una mia linea di prodotti per la pelle, pulita, naturale e libera da ingredienti tossici. Una linea con la quale le persone possano essere pienamente consapevoli di cosa si spalmano sulla pelle e si spruzzano sui capelli.

I cosmetici Beautilicious Delights sono fatti in casa? 



No, i prodotti Beautilicious Delights non sono fatti in casa.

Perché? Le norme europee non consentono di vendere cosmetici fatti in casa al fine di tutelare il cliente.

Il mercato dei prodotti cosmetici in Italia è regolamentato e richiede di seguire precise procedure che impongono degli standard ben precisi in merito alle condizioni igieniche nelle quali un prodotto cosmetico va creato, così come l'idoneità degli strumenti e la provenienza degli ingredienti usati, nonché la competenza della persona che fa la valutazione di sicurezza del prodotto cosmetico (in Italia deve aver conseguito uno dei seguenti diplomi di laurea o del titolo di equivalente disciplina universitaria di un Paese dell’Unione Europea: in medicina e chirurgia, in scienze biologiche, in farmacia, in chimica e tecnologie farmaceutiche, in chimica o in chimica industriale).

L'11 luglio 2013 la nuova normativa europeea 1223/2009 - EU Regulation 1223/2009 - Cosmetics Regulation – è entrata in vigore rafforzando la sicurezza dei prodotti cosmetici e regolamentando il settore.

Detto questo, circa sei mesi fa, l'opportunità di far decollare il mio progetto si è contretizzata e ho iniziato, mossa dalla mia passione, a collaborare con un piccolo laboratorio, Frescosmesì srl, spin off dell'Università di Bologna.

Questa opportunità mi ha permesso di fare diventare realtà un sogno che tempo fa sembrava irragiungibile e mi ha dato la visione e il coraggio di lanciare la mia linea di prodotti, amorevolmente ideata da me.

Mi sono semplicemente lasciata ispirare dalle parole di Theodore Roosvelt: 'fai quello che puoi, con quello che hai, dove ti trovi'.

Il mio desiderio era quello di tradurre nei miei prodotti cosmetici l'abilità italiana di fare pasti incredibilmente saporiti e salutari utilizzando semplicemente ciò che la natura ci offre generosamente ogni singolo giorno, ingredienti semplici e freschi.

Ogni prodotto ha una sua piccola storia, ho tratto ispirazine da un bisogno semplice e basilare comune a tutti noi: la nostra pelle è unica, con esigenze diverse, permettendovi quindi di personalizzare il modo in cui vi prendete cura della vostra pelle. Ho voluto creare dei prodotti quanto più semplici eppure rimarrete stupiti di quanto incredibilmente bene un prodotto così semplice e naturale possa dare risultati così buoni.

Grazie per avermi dedicato del tempo per conoscermi meglio e solo un'ultima cosa prima di salutarvi... ricordatevi che la vera bellezza di una donna risiede dentro di lei e viene dalla fiducia, dalla generosità, dalla felicità e dall'appagamento, dobbiamo solo permettere a questo tesoro di venir fuori :) Combattete per i vostri sogni, non mollate mai, un piccolo passo alla volta... e sarete raggianti dentro e fuori in men che si dica!

Spero vi piaccia quello che vedete e leggete, che possa essere questo l'inizio di una lunga e bella amicizia. Io lo spero con tutto il cuore.

Ora, date una sbirciata nel negozio online e sentitevi libere di scegliere i cosmetici naturali che vi possano permettere di viziare la vostra pelle e capelli ogni giorno!

 

BIOLOGICO • SOLO INGREDIENTI NATURALI • SENZA ALLERGENI • VEGAN • GLUTEN FREE