3 Scrub FAI DA TE per il Cuoio Capelluto

3 Scrub FAI DA TE per il Cuoio Capelluto Grasso, Secco e con Prurito

Sono certa che a forza di insistere su quanto sia importante prenderci cura consapevolmente del nostro cuoio capelluto, riuscirò a far passare il messaggio che la salute dei nostri capelli PARTE dalla cute. Cute di cui bisogna prendersi cura proprio come facciamo con la pelle del viso e del corpo.

Lo scrub del cuoio capelluto esfolia e rimuove le cellule morte, lo smog e tutti i residui dei prodotti utilizzati nella hair care routine quotidiana. 

3 Scrub FAI DA TE per il Cuoio Capelluto Grasso, Secco e con Prurito

 

E' essenziale perché grazie all'esfoliazione che viene effettuata permette di ossigenare i bulbi dei capelli e di prevenire la forfora.

In più il massaggio effettuato durante lo scrub riattiva il microcircolo sottocutaneo, necessario per la corretta ossigenazione dei tessuti e favorendo la nascita di capelli sani e belli.

Sullo shop trovi lo Shampoo Scrub che puoi usare ogni mese sia se hai una cute sana per una “pulizia” profonda sia in caso di cuti problematiche.

Come accennavo nell'articolo dedicato all'approfondimento dedicato allo scrub per la cute sarebbe quindi buona abitudine utilizzare uno scrub sul cuoio capelluto anche una volta a settimana per detossinarlo eliminando tossine, impurità e cellule morte. 

A tal fine puoi usare 

Il KAPOOR GLOW

una miscela a base di polvere di kapoor kachli, sidr e polvere di arancia, polveri condizionanti, volumizzanti e lucidanti. La delicata argilla indiana Multani Mitti, la polvere di Neem e di aloe vera purificano e idratano la cute e i capelli ritrovano corpo, tono e leggerezza.

kapoor scrub cuoio capelluto detossinante

Il KAPOOR GLOW è un impacco capelli dai principi attivi lenitivi, detossinanti e riequilibranti, che lascia la cute fresca e i capelli rivitalizzati. Ideale per tutte le tipologie di capelli, in particolar modo per le cuti sensibili e problematiche e per i capelli spenti, che mancano di corpo e vitalità.  

Può essere usato anche ✓per combattere la forfora e per ✓regolarizzare la produzione di sebo

Dall'azione astringente e purificante, l'impacco capelli Kapoor Glow pulisce in profondità la cute eliminando le cellule morte. Grazie all'alta percentuale di antiossidanti, il suo utilizzo costante tonifica il cuoio capelluto e favorisce la crescita dei capelli.

Ma l'articolo di oggi voglio dedicarlo a 3 scrub fai da te per il cuoio capelluto per darti modo di sfruttare appieno le proprietà dei prodotti Beautilicious Delights.

Shampoo scrub fai da te per cute grassa 

Per questo shampoo scrub fai da te per cute grassa che puoi realizzare in meno di 2 minuti ti servono

  • sale fino (evita il sale grosso sarebbe troppo aggressivo)
  • polvere di aritha 
  • polvere di shikakai 
  • gel di aloe vera

Come hai notato, questo scrub è anche uno shampoo..usandolo lavi anche i capelli, non fai solo un semplice scrub sulla cute. Puoi potenziare la sua azione purificante, rinfrescante e sebo-regolarizzante aggiungendo anche 2 gocce di olio essenziale di rosmarino oppure salvia. 

SCRUB FAI DA TE CUOIO CAPELLUTO CAPELLI GRASSI

Esfoliando il cuoio capelluto, infatti, ri-bilanci il PH della cute e allo stesso tempo la pulisci.

Scrub fai da te per cuoio capelluto con prurito

Per questo scrub fai da te per cuoio capelluto con prurito ti servono

  • zucchero bianco
  • polvere di sidr 
  • polvere di amla
  • olio di moringa
  • gel di aloe vera

Mentre il sidr, l'amla e il gel di aloe vera disinfettano e idratano, lo zucchero bianco fa un leggero peeling e rimuove le impurità che vengono poi catturate dall’olio. Il tutto senza irritare la ghiandola sebacea. Puoi potenziare l'efficacia di questo scrub fai da te aggiungendo anche 2 gocce di olio essenziale di tea-tree oppure limone.

SCRUB_FAI_DA_TE_CUTE_PRURITO_FORFORA

Scrub fai da te per cuoio capelluto secco

Per questo scrub fai da te per cuoio capelluto secco ti servono

  • olio di moringa
  • miele 
  • zucchero bianco
  • gel di semi di lino

Puoi potenziare la sua efficacia aggiungendo anche 2 gocce di olio essenziale di lavanda. Rivitalizza lo scalpo ed elimina l’accumulo di prodotti e cellule morte per un effetto detox immediato. 

Scrub fai da te cuoio capelluto secco

Puoi effettuare lo scrub sul cuoio capelluto 1 o 2 volte al mese o una volta a settimana, la frequenza dipende dalle tue esigenze, dalle caratteristiche dei capelli e dalla sensibilità della tua cute.

Scrub FAI DA TE per il Cuoio Capelluto: Modo d'uso

Una volta che hai creato lo scrub, applicalo sulla cute leggermente inumidita e massaggia delicatamente con i polpastrelli con movimenti circolari con particolare pressione sopra le orecchie, sulla nuca e sulla riga centrale per attivare il microcircolo per 3-4 minuti. 

Lascialo agire per qualche minuto e infine risciacqua con acqua e procedi con il normale lavaggio con shampoo e balsamo.

Come in tutte le cose, cerca di non strafare per non stressare il cuoio capelluto e trova un tuo equilibrio. Come? Semplicemente osservando la tua cute.

Prima di salutarti, ricordati di NON effettuare questi scrub fai da te prima dell’esposizione al sole oppure se la tua cute è lesa.  

Sono sicura che troverai altrettanto interessante il COWASH che sono certa amerai tanto quanto questi 3 scrub fai-da-te che ti ho suggerito.

Se avrai modo di provare questi scrub per il cuoio capelluto, fammi sapere nei commenti qual è il tuo preferito. Ti assicuro che se saprai essere costante, questo nuovo rituale gioverà non solo al tuo cuoio capelluto, ma anche ai tuoi capelli, che cresceranno più sani e luminosi. I capelli risulterano più sani, il mantello idrolipidico riequilibrato e la fibra capillare rinvigorita.

©Beautilicious Delights

Nel negozio online trovi tutto il necessario (erbe tintorie incluse) per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli in modo consapevole. Clicca QUI per visitarlo! 

**************************************************************************************

Rimani in contatto con noi:

Seguici sui SOCIAL cliccando sulle icone che trovi qui sotto per rimanere sempre aggiornato/a sulle ultime novità:

CANALE YOUTUBE BELLEZZA CONSAPEVOLE

Rozalia & il Team Beautilicious Delights.

**************************************************************************************

VAI ALLO SHOP ONLINE

Ti invito a condividere l'articolo anche con le tue amiche se l'hai trovato utile ed interessante.

↓ Condividere è A M A R E  

Torna al blog