Come passare da capelli pepe e sale a un castano mogano con l'henné

Come passare da capelli pepe e sale a un castano mogano con l'henné

Parti da una base pepe e sale che fa molto "granny look" che non ti convince più così tanto?

Oggi ti svelo il percorso di Loretta che grazie all'henné e alle erbe tintorie ha ottenuto questo meraviglioso castano mogano.

 henne prima e dopo capelli sale e pepe castano mogano con erbe tintorie

Riporto con gioia le sue parole:

"Le allego queste tre foto per documentare lo splendido risultato ottenuto su capelli molto grigi. Non avevo nessuna intenzione di tingerli con prodotti chimici, ho provato dei riflessanti naturali, certo buoni ma, con il tempo, inutili.

Mi sono detta "tanto vale lasciarli così", poi... scopro Lei!!! Mi sto divertendo alla mia bella età (sixty), a miscelare erbe tintoree per poi vedere il risultato.

Come può notare dalle foto ho prima applicato prima l'hennè rosso (mio marito è rimasto un pò perplesso, io nò), poi ho miscelato 60% Indigo e rispettivamente 20% di Cassia e 20% di Lawsonia.

Risultato un pò scuro all'inizio ma, dopo un paio di lavaggi splendide tonalità mogano. Ora insisto solo sulla ricrescita per un pò, diminuendo la percentuale di Indigo.

I miei capelli, grazie a prodotti di qualità sono lucidi, sani, la tinta risulta naturale (avevo tonalità naturali castano tendente al mogano) mutevole alla luce, le erbe si miscelano molto bene’’

Molte si sarebbero arrese prima, ma lei - anche se quasi a quel punto - non ha lasciato perdere e ha trovato la soluzione ideale per la sua chioma. E sono molto felice di averlo reso possibile. 

Tu, invece, che rapporto hai con la tua chioma? 

©Beautilicious Delights

Nel negozio online trovi tutto il necessario (erbe tintorie incluse) per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli in modo consapevole. Clicca QUI per visitarlo! 

Torna al blog