Impacco Ristrutturante Volumizzante Capelli Fini, Sottili e Sfibrati

Impacco Ristrutturante Volumizzante Capelli Fini, Sottili e Sfibrati

Sono felice di condividere con te l'impacco ristrutturante volumizzante per capelli fini, sottili e sfibrati che farà la differenza anche per i tuoi capelli!

Nel blog post precedente: "Cassia - Henné Neutro: il Rimedio Naturale per Rinforzare i Capelli Fini e Sfibrati?" ti ho parlato della cassia, conosciuta anche sotto il nome "henné neutro", delle sue proprietà e dei suoi modi d'uso. Se non l'hai ancora letto, ti consiglio di farlo perché ti aiuterà a capire i benefici che i tuoi capelli ne trarranno da questo impacco ristrutturante volumizzante ideale per capelli fini, sottili e sfibrati.

Impacco Ristrutturante Volumizzante Capelli Fini Sottili e Sfibrati

Usata come impacco riflessante colorante, la cassia va ossidata e acidificata, ma se vuoi usare la cassia come impacco ristrutturante, ricordati che NON la devi ossidare o acidificare. In questo modo sei sicura anche che non va ad alterare il tuo colore di partenza (soprattutto se chiaro) e che lo renderà solo più luminoso e brillante.

LEGGI ANCHE: Capelli Lucidi e Morbidi Con il Risciacquo Acido: Aceto di Mele o Limone?

Per preparare un semplice impacco ristrutturante puoi usare un unico ingrediente ossia la cassia. Devi solo aggiungere dell’acqua calda, tiepida, alla quantità di cassia messa da parte per il tuo impacco, quantità che può variare in base a quanto sono lunghi o spessi i tuoi capelli. Applica l'impacco ristrutturante direttamente sui capelli puliti e lascialo in posa almeno 2-3 ore.

Invece,

il mio impacco volumizzante, ristrutturante e lucidante preferito

è un mix di:

  • yogurt bianco,
  • rasshoul,
  • cacao,
  • amido di riso.

Ho parlato dei benefici dei singoli ingredienti sopra elencati sia nel video sottostante che nel mio blog post "Capelli Fini e Sottili? Ecco 4 Abitudini Essenziali per Dare Volume e Rinforzarli!" che ti invito a leggere perché troverai qualche nuovo trucco volumizzante per i capelli fini e sottili.

Ricordati di iscriverti al canale YouTube per nuovi tutorial sulle erbe tintorie -->> ISCRIVITI

Sono sicura che questo impacco ristrutturante volumizzante farà la differenza anche per i tuoi capelli fini, sfibrati e/o sottili perché ti ritroverai con capelli voluminosi, lucidi, forti e corposi.

Le dosi dei vari ingredienti vanno a occhio in base a quanto spessi, lunghi, corposi  sono i capelli di ogni una di noi. Non va aggiunta dell'acqua perché già con lo yogurt si ottiene la consistenza giusta da poter applicare agevolmente l'impacco.

L’ideale sarebbe applicare questo impacco volumizzante, ristrutturante e lucidante sui capelli puliti in modo da evitare lo shampoo nel risciacquo. Io lo uso sulle lunghezze pulite quando applico le erbe tintorie per coprire la ricrescita bianca e uso solo una noce di balsamo per sciacquare il tutto.

Se invece usi lo shampoo, i tensioattivi presenti nella formula dello shampoo laveranno via parte degli effetti volumizzanti di questo impacco. Ma come ti consiglio sempre, sperimentare in prima persona è il miglior insegnante, quindi valuta direttamente tu come ti trovi sciacquando via l'impacco usando uno shampoo delicato, diluito con dell'acqua, oppure usando solo dell'acqua.

Per ottimizzare la resa di questo impacco ti consiglio di sfruttare la sinergia che si va a creare con lo spray volumizzante rinforzante lucidante per capelli fini e sottili. Te ne parlo nel video qui sotto: 

      Se anche tu hai un tuo impacco preferito, ristrutturante, rinforzante o volumizzante capelli,  grazie se vorrai condividerlo con me e con chi ci legge nei commenti qui sotto! 

      LEGGI ANCHE: Lavare i Capelli in Modo Naturale con Le Farine: farina di ceci e...

      I tuoi capelli avranno solo da guadagnare se proverai questo impacco ristrutturante volumizzante per capelli fini, sottili e sfibrati. Provare per credere e grazie se poi vorrai condividere con me i tuoi risultati. 

      ©Beautilicious Delights

      Nel negozio online trovi tutto il necessario per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli in modo consapevole. Clicca QUI per visitarlo!

      *************************************

      Rimani in contatto con noi:

      SEGUICI

      sulla ns. pagina Facebook cliccando sull'icona sotto:

      - sul canale Youtube Bellezza Consapevole -->> ISCRIVITI

      oppure

      ISCRIVITI

      alla nostra Newsletter per ricevere le offerte esclusive riservate ai nostri iscritti e tutte le ultime novità:

       
      ***************************************************************************************************
      Ti invito a condividere l'articolo anche con le tue amiche se l'hai trovato utile ed interessante.

      ↓ Condividere è A M A R E  

      Torna al blog