L'Henné non copre i Capelli Bianchi? Foto PRIMA e DOPO

Sono delusa di dover ancora leggere su testate importanti come "Donna Moderna" articoli come questo: "L'henné non colora i capelli bianchi". Articolo che non fa altro che disinformare e creare maggiore confusione solo perché l'intento finale è quello di promuovere l'utilizzo delle tinte chimiche.

Ebbene, proprio per sfatare il mito che l'henné non copre i capelli bianchi, in questo articolo ti lascio non solo la mia testimonianza con foto e video del PRIMA e del DOPO, ma anche di altre persone che hanno voluto condividere i risultati ottenuti sui capelli bianchi usando l'henné e le erbe tintorie.

Chissà perché per far vendere un prodotto si sceglie di disinformare? Forse perché se fossimo meglio informati opteremmo senza esitazione per le alternative naturali che la natura ci ha messo generosamente a disposizione?

Ho sempre ritenuto fosse più giusto che ognuno di noi possa fare le proprie scelte in piena consapevolezza dei pro e dei contro. Perché anche l'henné ha i suoi contro, ma di certo uno di questi non è il non riuscire a colorare i capelli bianchi. 

Ma quindi l'henné li copre o no i capelli bianchi? 

henne copre i capelli bianchi foto prima e dopo bellezza consapevole

In questa foto puoi vedere: la mia ricrescita con più del 75% capelli bianchi ( la potete vedere anche nel video elencato più giù proprio per togliere qualsiasi dubbio sulla veridicità della foto), sulla sinistra il colore dei miei capelli castani hennati (capelli bianchi perfettamente coperti) mentre in basso sulla destra puoi vedere i riflessi unici dei capelli trattati con l'henné nella luce dorata del tramonto.

Quotando l'articolo della testata sopra indicata, chi lo ha scritto si sofferma a dire solo "l'henné non copre i capelli bianchi, ma li colora di arancione. E il risultato finale può essere una brutta sorpresa." 

Sì, può rivelarsi una brutta sorpresa se ci soffermiamo a una sola fonte e non indaghiamo oltre...

Anni fa, quando approcciai per la prima volta le erbe tintorie, era veramente difficoltoso trovare in rete informazioni chiare ed esaustive inerenti le erbe tintorie. Inizialmente anche io rimasi bloccata nelle mie ricerche trovando dappertutto che in seguito all'applicazione dell'henné sui capelli bianchi ne risulterebbe appunto un colore arancione / rosso. Quindi a meno che non volevi di punto in bianco diventare rossa, l'henné non era un'alternativa valida alle tinte chimiche.

Fortunatamente, io non mi sono fidata neanche quando più di una fonte diceva la stessa cosa. Ho proseguito le mie ricerche in lungo e largo nella rete e ne sono venuta a capo.

LEGGI anche: Perché l'henné NON copre i capelli bianchi? Ecco cosa stai sbagliando! 

Henné: Foto PRIMA e DOPO - con ricrescita bianca

henne capelli bianchi prima e dopo henne castano scuro

Basterebbe aggiungere al nostro mix dell'indigo o del katam per riuscire a smorzare i toni aranciati / rossi dell'henné e farli virare sul castano. E' veramente così semplice. Ovvio che ci vuole un bel pò di pazienza e determinazione per giostrare con le percentuali fino a trovare il mix adatto sia per coprire i capelli bianchi che per ottenere la tonalità di castano che desideriamo

henne nero indigo

Questa è la qualità dell'INDIGO che potete trovare nel negozio online: stagionalmente raccolto e setacciato 3 volte, ha la consistenza fine del talco. Aggiungendo acqua, diventa cremoso e facile da applicare.  

LEGGI anche: Togliere il Rosso dell'Henné dai Capelli! Indigo, Amla, Mallo di Noce o Katam?

Nel video tutorial qui sotto troverai suggeriti vari mix di henné e erbe tintorie con varie percentuali per riuscire a coprire i capelli bianchi ottenendo nello stesso tempo varie tonalità di castano. In più potrai vedere 2 esempi con il prima e il dopo di capelli con ricrescita bianca. Questi esempi servono proprio per dimostrare la versatilità dell'henné e delle erbe tintorie.

henne castano chiaro PRIMA E DOPO erbe tintorie bellezza consapevole

Ovviamente il colore che otterrete varierà da qualsiasi foto potreste vedere come esempio in base al mix di erbe tintorie utilizzato ma anche e soprattutto in base al colore naturale dei vostri capelli.  Ricordiamoci che parliamo di erbe tintorie al 100% naturali e non di tinte chimiche.  Il bello delle erbe tintorie è proprio questo: ogni una di noi otterrà un colore unico come unico è il colore naturale con il quale nasciamo. 

HENNE CASTANO MOGANO CASTANO CIOCCOLATO BELLEZZA CONSAPEVOLE foto prima dopo

Se questo è il tuo primo approccio alle erbe tintorie e ti sembra tutto alquanto complesso ma vorresti capire come fare per coprire i tuoi capelli bianchi con l'henné, sono sicura troverai molto utile l'articolo "Copri naturalmente i tuoi capelli bianchi con l'henné e le erbe tintorie": puoi conoscere in dettaglio le erbe tintorie e gli step da fare per ottenere risultati soddisfacenti.

HENNE_CASTANO_CIOCCOLATO_PRIMA_E_DOPO_ERBE_TINTORIE_BELLEZZA_CONSAPEVOLE

LEGGI anche: Preparazione e Applicazione Henné ed Erbe Tintorie: la Guida Completa!

Ricordati di iscriverti al canale youtube per nuovi tutorial sulle erbe tintorie -->> ISCRIVITI

Allora lo vogliamo sfatare questo falso mito che l'henné non copre i capelli bianchi? ;)

©Beautilicious Delights

Nel negozio online trovi tutto il necessario (erbe tintorie incluse!) per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli in modo consapevole. Clicca QUI per visitarlo! 

***************************************************************************************************

Rimani in contatto con noi:

SEGUICI

- sulla ns. pagina Facebook cliccando sull'icona sotto:

- sul canale Youtube Bellezza Consapevole -->> ISCRIVITI

oppure

ISCRIVITI

alla nostra Newsletter per ricevere le offerte esclusive riservate ai nostri iscritti e tutte le ultime novità:

 
***************************************************************************************************
Ti invito a condividere l'articolo anche con le tue amiche se l'hai trovato utile ed interessante.

↓ Condividere è A M A R E