Anche tu sei alla ricerca di un castano caldo dorato con l’henné? Vediamo insieme l’esperienza di Annarita, dalla ricerca del colore perfetto alla scoperta del potere delle erbe tintorie!
Per chi come te ha deciso di prendersi cura dei propri capelli in modo sano e naturale, grazie all’uso dell’henné e delle erbe tintorie, la ricerca del colore perfetto per la propria chioma è il primo tassello di un’esperienza unica ed appagante.
La storia che ti racconto oggi, quella di Annarita, parte proprio da questo desiderio: ottenere, con l’uso delle erbe tintorie, un colore che fosse suo e che le piacesse, ossia un castano caldo dorato. Molte donne amano sperimentare con le erbe tintorie, provando diversi mix e metodologie, prima di decidere il colore più adatto a loro. Nel caso di Annarita, invece, le idee erano molto chiare.
L’obiettivo di Annarita: un castano caldo dorato
Quando Annarita mi ha contattato per un consiglio, ho subito notato che aveva le idee molto chiare e voleva raggiungere il suo obiettivo a tutti i costi: “Ciao Rozalia, ti allego le foto dei miei capelli radi e fini: mi piacerebbe creare un colore castano caldo, dorato se possibile e/o con riflessi ramati. Non vorrei però scurirli né stravolgere troppo il colore”.
Con delle indicazioni così chiare, potrebbe sembrare semplice individuare la giusta strada da seguire, tuttavia non è sempre così. Le ho dunque innanzitutto suggerito di fare una prova su di una ciocca nascosta, così da valutare il risultato finale e capire se le piacesse, utilizzando questo mix che ho ritenuto che sulla sua base di partenza potesse regalarle un castano caldo dorato:
- 10% Cassia
- 30% Lawsonia
- 60% Indigo
Castano caldo dorato: il risultato della prova
Dopo aver effettuato il test di prova, fiduciosa Annaria ha proseguito ad applicare la pastella tintoria su tutta la chioma e in seguito mi ha riferito questo: “Ieri ho provato il mix tintorio che mi hai consigliato e volevo ringraziarti per l’effetto che ho ottenuto. Un castano caldo dorato molto, molto bello!”
Sono sempre molto felice quando i miei consigli aiutando donne come Annarita a raggiungere la tonalità desiderata. Tutto il merito è però di Annarita: avere un obiettivo chiaro il che mi ha aiutata a identificare il giusto mix di henné e erbe tintorie da consigliarle. Dopo il risultato del test di prova effettuato su una ciocca nascosta, Annarita ha applicato il mix su tutta la sua chioma, ottenendo cosi il castano caldo dorato tanto sognato.
L’importanza di avere un obiettivo chiaro
Come ho già detto, molte donne amano sperimentare alla ricerca del colore perfetto. Tuttavia, la sperimentazione è un processo lungo e che può dare tante soddisfazioni, ma anche risultare estenuante se non si ottengono i risultati desiderati. Avere invece in mente un obiettivo chiaro, come quello di Annarita che desiderava un colore castano caldo dorato per i suoi capelli sfruttando il potere magico dell’henné e delle erbe tintorie, può aiutarti a individuare subito il giusto mix.
Se invece vuoi un supporto per trovare il giusto mix di henné e erbe tintorie per la tua chioma, allora puoi richiedere la mia Consulenza personalizzata: insieme analizzeremo la tua situazione di partenza e ti guiderò nel magico mondo delle erbe tintorie, verso il tuo obiettivo finale.
E tu, hai un obiettivo chiaro in mente, una tonalità che insegui da qualche tempo? Se è un castano caldo dorato, puoi provare il mix consigliato ad Annarita, consapevole che ogni chioma è un mondo a sé e reagisce in modo diverso allo stesso mix tintorio. Ti leggo nei commenti e se posso, ti do volentieri anche una dritta.