E’ possibile raggiungere una tonalità Mogano - Castano con l’Henné? Leggi la storia di Loretta e scopri come ha raggiunto questo risultato
Ogni giorno affronto situazioni completamente differenti fra loro, ma ci sono alcune storie che mi colpiscono particolarmente. Tra queste c’è la storia di Loretta che, pur con una chioma molto grigia, non si è scoraggiata e con passione e tanta pazienza ha deciso di non affidarsi alle tinte chimiche, ricorrendo invece all’henné e alle erbe tintorie.
La situazione di partenza di Loretta
Loretta aveva una base grigia (una percentuale alta di capelli bianchi mescolati alla sua tonalità naturale) anche per via della sua età, tuttavia non voleva affidarsi alle tinte chimiche che rischiavano di rovinare la salute della sua chioma. Dopo diversi tentativi con dei riflessanti naturali che però si sono rivelati inutili nel tempo, aveva quasi deciso di desistere finché non ha scoperto Beautilicious Delights.
Il suo obiettivo? Raggiungere una tonalità castano mogano in modo del tutto naturale. Ma come? La chiave, come sempre, è la sperimentazione e Loretta ha preso queste mie parole alla lettera.
“Mi sto divertendo alla mia bella età a miscelare erbe tintorie per poi vedere il risultato finale”
Castano mogano con l’henné: il percorso di Loretta
Inizialmente, Loretta ha giustamente fatto un primo passaggio con la Lawsonia, necessaria per coprire completamente i capelli bianchi: “mio marito è rimasto un pò perlesso, io no!”. La Lawsonia, regina delle erbe tintorie, ha avuto un ruolo chiave nella storia di Loretta, rendendo uniforme il colore dei capelli e preparando il fusto al successivo mix nel secondo passaggio.
Poi, per raggiungere la tonalità castano mogano, ha fatto un secondo passaggio miscelando tre erbe tintorie che ha lasciato in posa per 90’:
Il risultato finale di Loretta con il mix di erbe tintorie naturali
Lascio alle parole di Loretta raccontarvi come è andata a finire: “Risultato un pò scuro all’inizio ma, dopo un paio di lavaggi, sono apparse delle splendide tonalità mogano. Ora insisto solo sulla ricrescita per un pò, diminuendo la percentuale di Indigo. I miei capelli, grazie alla qualità dei tuoi prodotti, sono lucidi, sani, il colore ottenuto risulta naturale - noto sfumature naturali castano tendente al mogano - mutevoli alla luce. Le erbe si miscelano molto bene!”.
La sua testimonianza rappresenta un’ulteriore conferma del potere straordinario delle erbe tintorie, capaci di donare colore e benessere ai capelli in modo naturale, senza compromettere la loro salute e la loro bellezza naturale.
Sperimentare alla ricerca del mix perfetto
La caparbietà di Loretta è stata determinante per raggiungere questo risultato. Molte si sarebbero arrese prima, ma lei non ha lasciato perdere e ha trovato la soluzione ideale per la sua chioma: un colore castano mogano ottenuto con l’henné e le erbe tintorie.
Se anche tu, come Loretta, vuoi ottenere il colore che desideri ma hai bisogno di aiuto nel creare il mix perfetto per te, puoi richiedere la mia Consulenza personalizzata: analizzerò la tua situazione di partenza e insieme troveremo la giusta strada per la tua chioma.
E tu, quale colore vorresti raggiungere? Dimmelo nei commenti!