Henné castano scuro: il prima e dopo di Morena con le erbe tintorie

Henné castano scuro: il prima e dopo di Morena con le erbe tintorie

Come passare da una tonalità castano chiara ad un castano scuro con l’henné? Ecco la storia di Morena e il suo prima e dopo con le erbe tintorie!

Molte donne sentono il desiderio di scurire la propria chioma ma troppo spesso fanno affidamento alle tinte chimiche, con effetti devastanti sui propri capelli.

Qualche tempo fa sono stata contatta da Morena che voleva evitare l’uso di prodotti nocivi per i suoi capelli e al tempo stesso passare da un castano chiaro a un castano scuro con l’henné.

Castano scuro con l’henné: l’obiettivo di Morena

Parlando con Morena, ho scoperto che desiderava passare da un castano medio chiaro a un castano scuro con l’henné, senza però perdere i suoi riflessi naturali. In passato era già ricorsa a tinte tradizionali, sia dal parrucchiere sia con il fai da te, senza mai raggiungere un risultato soddisfacente.

"Avevo intenzione di scurire i miei capelli, da castano medio chiaro ad un castano scuro caldo. In passato ho provato le tinte chimiche, sia dal parrucchiere che fai da te ma non ero soddisfatta, perché quelle fai da te soprattutto, mi spegnevano molto i riflessi."

Henné castano scuro: il prima e dopo di Morena con le erbe tintorie

Un percorso su misura faidate con un mix henné castano scuro

Morena si è addentrata da sola nel mondo delle erbe tintorie studiando prima bene il blog e i video presenti sul mio canale Youtube:

"Premetto che non ho capelli bianchi da coprire (oddio qualcuno c’è, ma la mia tecnica, fino ad ora, era tagliarli o strapparli) comunque pochissimi. L’esigenza mia era proprio avere i capelli di un qualche tono più scuro. Per caso, su YouTube mi è capitato sott’occhio un tuo video ( henné per principianti) e poi man mano guardavo quelli che citavi e poi ho letto tutto il blog (alcune parti anche più di una volta!)"

Henné castano scuro: ecco come ha raggiunto Morena la tonalità desiderata

Un primo passaggio

Ha prima effettuato un primo passaggio con il seguente mix:

  • 50% indigo
  • 30% cassia
  • 20% lawsonia

Tuttavia il risultato ottenuto non rispecchiava appieno la profondità di tono castano desiderata.

Henné castano scuro: il prima e dopo di Morena con le erbe tintorie

Ha quindi effettuato un secondo passaggio

Decise di non mollare utilizzando un mix tintorio differente composto da:

  • 67% di indigo
  • 17% di lawsonia
  • 16% di cassia

con l’obiettivo di raggiungere un colore castano scuro grazie all’henné.

Il risultato finale ha superato le aspettative di Morena! Grazie all’henné, il suo nuovo colore è diventato un castano scuro luminoso e ricco di sfumature calde.

Il risultato: le parole di Morena sul mix henné castano scuro

"Sono soddisfattissima, il colore che ho ottenuto è più scuro del mio naturale, ma non è assolutamente “piatto” come mi capitava dopo le tinte chimiche. Quindi ti ringrazio tanto per i tuoi consigli che mi sono letteralmente divorata!"

Henné castano scuro: il prima e dopo di Morena con le erbe tintorie

L'importanza di sperimentare in prima persona per trovare il mix perfetto

L'esperienza di Morena sottolinea l'importanza della sperimentazione in prima persona visto che ogni fusto è un mondo a sé. Non esiste un mix universale di henné e erbe tintorie che dia ai capelli una resa identica in quanto il risultato finale dipende da molteplici fattori.

Se anche tu desideri colorare in modo naturale i tuoi capelli con le erbe tintorie, contattami scegliendo la mia Consulenza Personalizzata. Insieme possiamo trovare le erbe più adatte alle tue esigenze e creare un mix personalizzato per raggiungere il tuo obiettivo.

I prodotti utilizzati da Morena per ottenere la sua miscela henné castano scuro

Henné Nero BIO (Indigo Indigofera Tinctoria) - Tinta Naturale Capelli

Henné Neutro BIO (Cassia) - Rimedio Naturale Capelli Sfibrati

Henné Rosso BIO (Lawsonia Inermis) - Tinta Naturale Capelli

Consulenza personalizzata

Back to blog

Leave a comment

Partecipa alla discussione con la Community!

Cosa ne pensi di questo contenuto? Raccontami la tua esperienza!