Come sostituire la tinta chimica con l'henné ottenendo uno strepitoso castano

Come Sostituire la Tinta Chimica con l'Henné ottenendo uno strepitoso castano

Vorresti sostituire la tinta chimica con un'alternativa naturale come l'henné e ottenere una tonalità castana? 

Scopri il percorso di Donatella e come ha sostituito con grande soddisfazione la tinta chimica con l'henné e le erbe tintorie 

Come sostituire la tinta chimica con l'henné ottenendo uno strepitoso castano prima e dopo

Donatella è stata per anni fedele all’henné, ma dopo una ricrescita bianca considerevole, ha optato per le tinte chimiche. A oggi ha deciso di riprovare con l’henné e queste sono le sue parole iniziali:

"Ora utilizzo un biondo scuro che prende molto, il risultato è un castano. I miei capelli come vedrai sono schiariti dai colpi di sole che ho ancora sulle punte, e li ho fatto per vedere meno la ricrescita dei bianchi. Che percentuali consigli di utilizzare tra le diverse tonalità?"

Iniziando con un castano chiaro - che Donatella avrebbe potuto modificare in un secondo momento e scurire man mano, se questo sarebbe stato il suo desiderio - le ho consigliato un mix con 30% indigo o katam, 30% lawsonia e 40% cassia con 2 ore di posa. Queste le sue parole dopo un mese:

"Cara Rozalia, utilizzo i tuoi prodotti da qualche mese e sono super soddisfatta della loro qualità.

La mia esigenza è quella di coprire i capelli bianchi cosa che riesco a fare in modo ottimale con il mix consigliato. Inoltre volevo uniformare il colore anche sulle punte che si erano sbiadite con il sole.

Quindi ho modificato il mix e applicato 65% indigo, 5% cassia e 30% lawsonia. Tenuto in posa per 3 ore. Il risultato è meraviglioso. Copertura della ricrescita bianca perfetta, colore caldo e uniforme. La chioma poi è più corposa, lucida, sana e la piega dura di più!

Non mi stanco di ripetere che sono super soddisfatta dell'ottima qualità delle vostre erbe tintorie e dei consigli sempre rinnovati che trovo nelle pagine social.

Le testimonianze delle altre utilizzatrici e gli splendidi risultati che ottengono sulle loro chiome testimoniano l'ottimo lavoro che state facendo!

La vostra passione, la professionalità, la delicatezza nel dare consigli e la disponibilità vi rendono unici. Ho consigliato i tuoi prodotti alle mie amiche e perfino la mia parrucchiera è interessata visti i risultati!

Un abbraccio grande, grazie per la passione che metti nel tuo lavoro e per i consigli preziosi.’

Queste parole mi lusingano, ma mi danno la consapevolezza che la strada percorsa in questi anni è quella giusta e potervi guidare in questo mondo prendendovi per mano, mi riempie di gratitudine.

Se ti senti confusa sul mix di erbe tintorie, puoi acquistare la consulenza personalizzata rimborsabile e sarò grata di poter contribuire al benessere della tua chioma. 

©Beautilicious Delights

Nel negozio online trovi tutto il necessario (erbe tintorie incluse) per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli in modo consapevole. Clicca QUI per visitarlo! 

Torna al blog