Vorresti sostituire la tinta chimica con un'alternativa naturale come l'henné e ottenere una tonalità castana?
Scopri il percorso di Donatella e come ha sostituito con grande soddisfazione la tinta chimica con l'henné e le erbe tintorie
Donatella è stata per anni fedele all’henné, ma dopo una ricrescita bianca considerevole, ha optato per le tinte chimiche. A oggi ha deciso di riprovare con l’henné e queste sono le sue parole iniziali:
"Ora utilizzo un biondo scuro che prende molto, il risultato è un castano. I miei capelli come vedrai sono schiariti dai colpi di sole che ho ancora sulle punte, e li ho fatto per vedere meno la ricrescita dei bianchi. Che percentuali consigli di utilizzare tra le diverse tonalità?"
Iniziando con un castano chiaro - che Donatella avrebbe potuto modificare in un secondo momento e scurire man mano, se questo sarebbe stato il suo desiderio - le ho consigliato un mix con 30% indigo o katam, 30% lawsonia e 40% cassia con 2 ore di posa. Queste le sue parole dopo un mese:
"Cara Rozalia, utilizzo i tuoi prodotti da qualche mese e sono super soddisfatta della loro qualità.
La mia esigenza è quella di coprire i capelli bianchi cosa che riesco a fare in modo ottimale con il mix consigliato. Inoltre volevo uniformare il colore anche sulle punte che si erano sbiadite con il sole.
Quindi ho modificato il mix e applicato 65% indigo, 5% cassia e 30% lawsonia. Tenuto in posa per 3 ore. Il risultato è meraviglioso. Copertura della ricrescita bianca perfetta, colore caldo e uniforme. La chioma poi è più corposa, lucida, sana e la piega dura di più!
Non mi stanco di ripetere che sono super soddisfatta dell'ottima qualità delle vostre erbe tintorie e dei consigli sempre rinnovati che trovo nelle pagine social.
Le testimonianze delle altre utilizzatrici e gli splendidi risultati che ottengono sulle loro chiome testimoniano l'ottimo lavoro che state facendo!
La vostra passione, la professionalità, la delicatezza nel dare consigli e la disponibilità vi rendono unici. Ho consigliato i tuoi prodotti alle mie amiche e perfino la mia parrucchiera è interessata visti i risultati!
Un abbraccio grande, grazie per la passione che metti nel tuo lavoro e per i consigli preziosi.’’
Queste parole mi lusingano, ma mi danno la consapevolezza che la strada percorsa in questi anni è quella giusta e potervi guidare in questo mondo prendendovi per mano, mi riempie di gratitudine.
Se ti senti confusa sul mix di erbe tintorie, puoi acquistare la consulenza personalizzata rimborsabile e sarò grata di poter contribuire al benessere della tua chioma.
©Beautilicious Delights