Coprire i capelli bianchi in modo naturale è possibile? Scopri il percorso di Alessandra con l’Henné e le Erbe Tintorie!
Qualche tempo fa sono stata contattata da Alessandra che aveva un desiderio: coprire i capelli bianchi in modo naturale senza ricorrere all’uso di tinte chimiche che avrebbero danneggiato la sua chioma.
Spesso mi viene chiesto: ma è possibile coprire i capelli bianchi in modo naturale con le erbe tintorie?
Per rispondere a questa domanda, oggi ti racconterò la storia di Alessandra e la sua avventura nel magico mondo dell’henné e delle erbe tintorie.
L’obiettivo di Alessandra: ottenere un castano chiaro in modo naturale!
Parlando con Alessandra ho scoperto che il suo obiettivo primario era quello di coprire i suoi capelli bianchi in modo naturale e duraturo, ma allo stesso tempo, desiderava ottenere un castano chiaro luminoso. In precedenza, Alessandra aveva utilizzato prodotti chimici per decolorare la sua chioma, per cui l’obiettivo che ci siamo date era di ridare nuova vita e splendore ai suoi capelli.
Un percorso su misura con il mix di erbe tintorie
Il procedimento che ho consigliato ad Alessandra ha previsto un unico passaggio con l’utilizzo di un mix tintorio naturale personalizzato, composto da:
- 40% di indigo
- 30% di lawsonia
- 30% di cassia
Ho scelto l’Indigo in quanto questa erba tintoria permette di ottenere sfumature castano fredde e intense. La Lawsonia invece, aiuta a coprire i capelli bianchi in modo naturale permanentemente. Infine, la Cassia, ricca di proprietà rinforzanti e lucidanti, è stata aggiunta al mix per diluire il potere tintorio delle altre due erbe tintorie e per donare ai capelli di Alessandra morbidezza, volume e luminosità.
Il risultato: le parole di Alessandra
Tutte le applicazioni di henné ed erbe tintorie richiedono tempo e pazienza. Tuttavia, l’impegno è sempre ripagato. Ecco le parole di Alessandra che testimoniano i risultati che ha raggiunto colorando i suoi capelli bianchi in modo naturale grazie alle erbe tintorie:
Grazie a questo percorso personalizzato, Alessandra non soltanto è riuscita a coprire i capelli bianchi in modo naturale e a raggiungere un colore castano chiaro, ma ha ritrovato anche fiducia in se stessa riscoprendo la bellezza autentica dei suoi capelli.
Vuoi intraprendere un percorso come quello di Alessandra e coprire i tuoi capelli bianchi in modo naturale?
Se anche tu desideri coprire i capelli bianchi naturalmente e dare nuova vita ai tuoi capelli, puoi contattarmi scegliendo la mia Consulenza Personalizzata Rimborsabile. Insieme potremo trovare il mix di erbe tintorie naturali più adatto alle tue esigenze e creare un percorso personalizzato per raggiungere il tuo obiettivo.
I prodotti utilizzati da Alessandra per coprire i capelli bianchi in modo naturale:
Henné Nero BIO (Indigo Indigofera Tinctoria) - Tinta naturale capelli
Henné Rosso BIO (Lawsonia Inermis) - Tinta naturale capelli
Henné Neutro BIO (Cassia) - Rimedio naturale capelli sfibrati