Balayage Naturale con le erbe tintorie: il Prima e Dopo di Verdiana

Balayage Naturale con le erbe tintorie: il Prima e Dopo di Verdiana

Balayage Naturale, si può con le erbe tintorie? Ti racconto il percorso di Verdiana con il suo Prima e Dopo!

Anche tu sei alla ricerca del colore perfetto per i tuoi capelli? Se la risposta è affermativa, sappi che è un viaggio che accomuna molte donne. Desiderare sfumature calde e luminose, che esaltino la naturale bellezza della chioma, non significa necessariamente dover ricorrere a prodotti chimici aggressivi. Ne è la prova l’esperienza di Verdiana, che ha deciso di iniziare la sua avventura nel magico mondo delle erbe tintorie naturali.

Esaltare i riflessi naturali con le erbe tintorie: il suo obbiettivo

Il desiderio di Verdiana era semplice e chiaro: dare un tocco di calore ai suoi capelli, ottenendo una tonalità più ricca e profonda. Allo stesso tempo, era fondamentale per lei preservare la salute della sua chioma, evitando l’utilizzo di prodotti chimici dannosi. Per questo motivo si è rivolta a me, desiderosa di esplorare le alternative naturali offerte dall'henné e le erbe tintorie.

Un approccio graduale per risultati impeccabili

Insieme a Verdiana ho quindi pianificato un percorso graduale che le permettesse di raggiungere gli obiettivi desiderati, senza correre rischi, suddiviso in due step:

Step #1: Lawsonia pura per scongiurare riflessi indesiderati
Come prima cosa, le ho suggerito di applicare la sola Lawsonia, una polvere ricavata dalle foglie della pianta commercialmente conosciuta come henné rosso. La prepigmentazione aiuta a scongiurare la comparsa di eventuali riflessi verdi sulle lunghezze decolorate, uno degli effetti indesiderati più comuni e tra i più odiati, che può verificarsi con l’utilizzo di alcune erbe tintorie su basi chiare.

Step #2: un mix di erbe tintorie per un colore armonioso
Per il secondo step, invece, le ho suggerito di realizzare un mix di erbe tintorie composto da:

Grazie al Katam, il mix ha permesso a Verdiana di smorzare il ramato ottenuto con la prepigmentazione e di ottenere riflessi castani intensi. L’utilizzo nuovamente della lawsonia invece è servito per ottenere le sfumature calde. Infine, la Cassia serve per diluire il potere tintorio delle due erbe sopra menzionate e rimanere su un castano medio caldo.

Il risultato? Un Balayage Naturale!

Il procedimento ha richiesto a Verdiana un impegno e una dedizione importanti, tuttavia la sua tenacia è stata ampiamente ripagata dai risultati ottenuti:

Mamma mia, è stato faticoso perché ho fatto tutto da sola ma sono super soddisfatta! Il passaggio tra ricrescita e lunghezze è stupendo, quasi naturale.” - Verdiana

Aver utilizzato il mix di erbe tintorie su una base decolorata ha permesso infatti a Verdiana di ottenere un effetto balayage naturale molto soft e raffinato. La sua chioma ha acquisito una tonalità castana calda e luminosa, con una sfumatura graduale che si è integrata perfettamente con la sua ricrescita naturale. Il risultato finale? Un balayage naturale, armonioso e privo di contrasti netti.

La mia soddisfazione: vedere Verdiana felice e radiosa

La mia più grande soddisfazione è stata vedere Verdiana davvero felice per il traguardo raggiunto insieme. La sua soddisfazione è la mia più grande ricompensa e conferma la validità del percorso che ha scelto di intraprendere. La sua esperienza dimostra che è possibile ottenere un balayage naturale, prendendosi cura al contempo della salute dei propri capelli, anche grazie al potere delle erbe tintorie.

Vuoi ottenere anche tu il colore che sogni ad occhi aperti?

Se anche tu desideri regalare ai tuoi capelli un colore naturale e luminoso, senza danneggiare i tuoi capelli, non esitare a contattarmi. Scegliendo la mia Consulenza Personalizzata Rimborsabile insieme potremo trovare le erbe tintorie più adatte alle tue esigenze e creare un percorso personalizzato per raggiungere il tuo obiettivo.

I prodotti utilizzati da Verdiana per ottenere il Balayage Naturale

Henné Nero (Katam Buxus Dioica) - Tinta naturale capelli

Henné Rosso BIO (Lawsonia Inermis) - Tinta naturale capelli

Henné Neutro BIO (Cassia) - Rimedio naturale capelli sfibrati

Consulenza personalizzata rimborsabile

Torna al blog

Lascia un commento