Perché l'henné NON copre i capelli bianchi? Ecco cosa stai sbagliando!

Perché l'henné NON copre i capelli bianchi? Ecco cosa stai sbagliando!

Se pensi che l'henné non copre i capelli bianchi, vuoi perché l'hai sentito dire o perché lo hai provato in prima persona sui tuoi capelli, starai sicuramente sbagliando qualcosa. Cosa? 

Continua a leggere e potrai scoprirlo! 

L'henné non copre i capelli bianchi perché :

1. Usi una qualità scadente di henné e/o di erbe tintorie

Una delle principali cause che incide sulla resa del colore e la copertura dei capelli bianchi è che la qualità di henné e erbe tintorie che usi non è delle migliori. Come fai a capirlo?

Sia dalla resa povera del colore sui tuoi capelli che dalla consistenza della pastella: se cade a pezzetti molto probabilmente il tuo henné è stato tagliato con della sabbia.. Il più delle volte è l'henné venduto sfuso che presenta questi problemi di qualità ma non solo..

Se le erbe tintorie che usi sono di ottima qualità, la consistenza della tua pastella dev'essere simile a quella dello yogurt e di facile stesura e risciacquo. Puoi vedere nel video qui sotto la consistenza ideale della tua miscela di erbe tintorie 

Ricordati di iscriverti al canale youtube per nuovi tutorial sulle erbe tintorie -->> ISCRIVITI

2. Usi un mix pronto di erbe tintorie

Un altro errore che si evince dai messaggi che ricevo è che le persone provano a coprire i capelli bianchi con mix pronti di henné e erbe tintorie. Niente di più sbagliato. Ho approfondito questo argomento in un articolo dedicato che ti invito a leggere: Henné Castano: ESISTE? Ottieni un Colore Castano sui Tuoi Capelli Bianchi

3. Applichi la pastella di henné sui capelli sporchi oppure sui capello puliti?

Potrebbe fare la differenza se vuoi coprire i capelli bianchi con l'henné. E' molto soggettivo ma visto che ci dedichi tutto questo tempo (tra l'applicazione e il tempo di posa) tanto vale togliere qualsiasi dubbio che ci possa esser qualche cosa che può interferire nella resa del colore. Ne parlo approfonditamente nel seguente video:

Ricordati di iscriverti al canale youtube per nuovi tutorial sulle erbe tintorie -->> ISCRIVITI

4. Usi nel tuo mix di henné e erbe tintorie ingredienti sconsigliati

Un'altra cosa che potrebbe interferire nel rilascio del colore sui capelli è cosa aggiungi alla tua miscela di henné e erbe tintorie. 

henne non copre i capelli bianchi

Per ottimizzare al massimo la resa del colore e la copertura dei capelli bianchi ti invito a leggere la Guida COMPLETA alla preparazione e all'applicazione dell'henné

5. Usi un tempo di posa non adeguato

Mi è capitato di leggere dei messaggi nei quali chi si dichiarava delusa della copertura dei capelli bianchi con l'henné aveva usato un tempo di posa di solo 1 ora. Essendo le erbe tintorie - parlo specificatamente delle erbe tintorie Beautilicious Delights - pure al 100% per ottenere una copertura perfetta dei capelli bianchi ci vogliono almeno 2 - 3 ore di posa. 2 ore nel caso in cui si sceglie di fare il doppio passaggio, 3 ore nel caso in cui si sceglie di fare un unico passaggio. 

Ma se vuoi scoprire di più sul tempo di posa e sulla frequenza delle applicazioni ti invito a guardare il video che ho pubblicato in merito:

Ricordati di iscriverti al canale youtube per nuovi tutorial sulle erbe tintorie -->> ISCRIVITI

 

6. Le percentuali di henné e erbe tintorie che hai usato nel tuo mix non sono tarate per riuscire a coprire in modo ottimale i capelli bianchi

Se pensi di averle calcolate male o hai qualche dubbio al riguardo, ti consiglio di guardare le dritte che ti do in questo video:

Il motivo per il quale il più delle volte l'henné non copre i capelli bianchi sono le percentuali di henné e erbe tintorie che vengono usate nel mix. Non puoi ottenere un'ottima copertura dei capelli bianchi aggiungendo le erbe tintorie a occhio o a cucchiai.. Ho parlato approfonditamente delle percentuali qui: L'Henné non copre i Capelli Bianchi? Foto PRIMA e DOPO.

7. Usi prodotti per capelli a base siliconica

Ultima causa ma non meno importante che potrebbe interferire con la resa del colore dell'henné nella copertura dei capelli bianchi sono i prodotti per la cura dei capelli che utilizzi. Cosa intendo? Che se i prodotti che utilizzi nella cura quotidiana dei tuoi capelli sono a base siliconica molto probabilmente anche la resa del colore dell'henné e delle erbe tintorie e la copertura dei capelli bianchi saranno un pò meno soddisfacenti. Ma dei siliconi e dei prodotti per capelli siliconici ho parlato approfonditamente nell'articolo: Siliconi nei prodotti per capelli: Cosa sono? A cosa servono?

E se ho sfondato una porta aperta e hai ben presente come agiscono i siliconi sui capelli e vuoi disintossicarli dai siliconi ma non sai da dove iniziare, ti tornerà utile questo articolo: Come Disintossicare i Capelli dai Siliconi.

-----------

In grande sono questi i principali errori che si fanno quando NON si riesce a ottenere un'ottima colorazione dei capelli bianchi usando l'henné e le erbe tintorie e si punta il dito con fare indignato e disapprovatorio affermando convinti che l'henné non copre i capelli bianchi!

Se ti viene in mente qualche altro errore che magari tu stessa stavi facendo non esitare e condividilo subito qui sotto. Sono sicura potrà tornare utile a chi ci sta leggendo e sta ancora provando di capire come mai non riesce a coprire i capelli bianchi con l'henné :)

©Beautilicious Delights

Nel negozio online trovi tutto il necessario (erbe tintorie incluse!) per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli in modo consapevole. Clicca QUI per visitarlo! 

 

***************************************************************************************************

Rimani in contatto con noi:

SEGUICI

- sulla ns. pagina Facebook cliccando sull'icona sotto:

- sul canale Youtube Bellezza Consapevole -->> ISCRIVITI

oppure

ISCRIVITI

alla nostra Newsletter per ricevere le offerte esclusive riservate ai nostri iscritti e tutte le ultime novità:

 
***************************************************************************************************
Ti invito a condividere l'articolo anche con le tue amiche se l'hai trovato utile ed interessante.

↓ Condividere è A M A R E  

Torna al blog